Le strutture ricettive sono anzitutto votate all’accoglienza dei propri ospiti. Ognuno di loro deve sentirsi come a casa, che sia da solo o in compagnia dei propri cari o dei propri colleghi. Mangiare, bere un drink, riposare, svagarsi, ritrovarsi in un convegno/dibattito, chiacchierare… Sono tutte azioni che presuppongono l’esistenza di un luogo adeguato! Intervenire con pareti…
Il mondo ufficio è in continua evoluzione: nuove soluzioni di lavoro, nuove modalità di comunicazione, nuovi spazi condivisi. Varcando la soglia di un ufficio o di una banca si percepisce immediatamente di essere (o meno) nel posto giusto. Il cliente impiega infatti pochi secondi per giudicare l’aspetto della postazione… Con il colpo d’occhio ne vaglia…
I grandi spazi adibiti a necessità ricreative, sportive o di intrattenimento sono spesso concepiti “solo” per l’attività principale che svolgono (ad esempio: sala attrezzi, sala da ballo, teatro). Ma in questi luoghi avvengono anche tante altre attività: visite mediche, allenamento personale, sala prove, corsi-laboratori. Esigenza principale: Abbattimento acustico Per poter svolgere più servizi contemporaneamente è…
Un centro commerciale durante il periodo natalizio cambia totalmente veste! Nascono aree ricreative, angoli adibiti a piccoli eventi, occasionali allestimenti di vendita, piccole stanze con una funzionalità specifica (ad esempio area pacchetti regalo). Anche per i centri polifunzionali predisporre una veloce suddivisione fisica e acustica di ambienti destinati a eventi occasionali, meeting o workshop è…
Ogni anno negli istituti scolastici e nelle università il numero degli iscritti cambia, così come possono variare anche le attività proposte: informatica, laboratorio di pittura, studio assistito… Di conseguenza l’utilizzo degli spazi si modifica, si amplia, si suddivide a seconda delle esigenze. Esigenza principale: Insonorizzazione Condizione indispensabile nello svolgimento delle lezioni è il silenzio della…